Tutte le altre...di Bolzano

3 Settimane 1 Giorno fa #5829 da Podlosky

Andy ha scritto:

Podlosky ha scritto:
HC Jugendclub (Bolzano)
Fondazione 1980

Titoli:
1 Campionato nazionale Serie C (1996/97)
3 Haudegen Cup (2005/06, 2016/17, 2017/18)

Fondazione 1979

grazie, non mi ero accorto... loro comunque sulla divisa dicono fondata nel 1980...

Titoli:
1 Campionato nazionale Serie C (1996/97)
4 Haudegen Cup (2005/06, 2010/11, 2016/17, 2017/18)

La storia ebbe inizio con:
Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
Riserve: Gamper, Moser, Heiseler

• Administrator
  • Administrator
  • Shaibu - Шайба

• Ringraziamenti ricevuti: 95

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2 Settimane 5 Giorni fa #5830 da Jerry Hudson
    L'esattezza storica è importante, ma una squadra -bolzanina, di "Vecchie Spade" (Haudegen) dell'HCB-, si alimenta col tifo. Da solo non bastavo per fare da curva, con Podlosky eravamo già due (ma lui non sopporta la mia trombetta). Se venisse anche Andy potremmo già fare un bel coro (in questo caso io mi impegno a non assordare più Podlosky con la trombetta).
    • Jerry Hudson
    • Avatar di Jerry Hudson Autore della discussione

• Premium Member
  • Premium Member

• Ringraziamenti ricevuti: 49

• Data di nascita: 30 Ott 1949
  • Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Settimana 4 Giorni fa - 1 Settimana 3 Giorni fa #5856 da Jerry Hudson
    Tra le "altre di Bolzano" c'è la Foxes Academy (aprite: www.hcb.net/wp-content/uploads/presentaz...-foxes-academy-2.pdf , dove potrete avere le informazioni essenziali). L'ho vista giocare l'altra sera alla Sill contro il Dobbiaco (campionato IHL 1 detto anche serie C o Italy3). Purtroppo sembrava di vedere giocare, fatte le dovute proporzioni, il Bolzano di queste ultime partite: un'erezione nei primi minuti di ogni tempo, che poi tendeva ad ammosciarsi. Dicendo questo non voglio affatto scoraggiarvi a venire o denigrare la squadra, che esiste da un anno e deve farsi le ossa. E che include volti almeno un po' noti ai tifosi dell'HCB come Paolo Widmann (una partita giocata in Ebel 2013-14) e il portiere Andrea Cortese (backup di Hubl nel 2014-15) , vero eroe della serata, capace nel suo piccolo di parate in avvitamento come Tuokkola. Oltre ad Alberto Virzì, che ha giocato alcune partite nell'HCB pre-EBEL, ma che l'altra sera non c'era. Mancava anche Mirko Quinz (di cui ho un buon ricordo nei play off 2014-15 Asiago-Renon). Secondo me è un esperimento che va seguito, e se si verificasse quello scambio che si verifica a Salisburgo e Klagenfurt tra squadre EBEL e di AHL, potrebbe permettere, per esempio, a uno come Carozza, di giocare qualche partita vera anzichè partecipare sporgendosi pateticamente dalla balaustra. Gli orari sono più umani di quelli dello Jugendclub (alle 20 anzichè alle 21.30), la partecipazione maggiore (una quarantina di spettatori inclusi tifosi della squadra avversaria, ma soprattutto tifosi di alto livello come Podlosky o Giorgio Sclavi ed ex giocatori del Bolzano che magari hanno il figlio in squadra). Insomma, coltiviamo con la nostra affettuosa presenza anche questo piccolo fragile e tenero virgulto...senza dimenticare i nostri vèz... o WEZ che dir si voglia (Walcher Egger Zisser)...che giocano martedì 8 contro i Black River Frogs di Ora (in cui potrebbero esserci altri ex dell'HCB: Harald Zingerle o -addirittura- Martin Pavlu!)
    • Jerry Hudson
    • Avatar di Jerry Hudson Autore della discussione

• Premium Member
  • Premium Member

• Ringraziamenti ricevuti: 49

• Data di nascita: 30 Ott 1949
  • Ultima Modifica: 1 Settimana 3 Giorni fa da Jerry Hudson.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.