VIENNA - HCB - PO Semifinale 2018

9 Mesi 2 Settimane fa - 9 Mesi 2 Settimane fa #5145 da HCB

magic man ha scritto:

benny ha scritto: Vienna tecnicamente superiore .

ma ne sei sicuro sicuro?
io no.

Infatti, ha dominato certamente nella regular season, ma da lì in poi è diventato una squadra
assolutamente ordinaria.

• Elite Member
  • Elite Member

• Ringraziamenti ricevuti: 13

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ultima Modifica: 9 Mesi 2 Settimane fa da HCB.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

9 Mesi 2 Settimane fa #5146 da Ron Flockhart
    Ma se in fase realizzativa dovesse sbloccarsi anche Halmo cosa succede?.... Ci siamo, eccome se ci siamo!

• Elite Member
  • Elite Member

• Ringraziamenti ricevuti: 54

• Ringraziano per il messaggio: aquila merano

9 Mesi 2 Settimane fa - 9 Mesi 2 Settimane fa #5147 da Andy

benny ha scritto: Una carica durissima di Austin Smith chiusa alla grande quando eravamo già agevolmente in vantaggio.

Citerei anche quella subita poco dopo, che lo ha costretto a rientrare in panca piegato. Dopo averlo visto partire in contropiede, scaturito da un bel assist di Clark (a Tuokkola è stato assegnato il 1° assist, ma la sua era più una parata che un passaggio), non avevo alcun dubbio che quel disco l'avrebbe cacciato dentro.
    Come non era giustificata una depressione dopo gara 1, ora non mi esalterei più di tanto per questa vittoria. Abbiamo migliorato negli ingaggi e nel possesso di disco, affidandoci ai "giocolieri" per entrare in zona d'attacco, ma occorre essere più precisi e veloci nei passaggi. In superiorità numerica facciamo ancora fatica e la rete è arrivata solo quando sul ghiaccio c'era più spazio con soli 7 uomini di movimento. Loro in questo fondamentale sono purtroppo più bravi. Il successo secondo me è stato costruito nel primo tempo, quando i viennesi hanno abusato nell'utilizzo delle prime due linee d'attacco, mentre con le nostre 4 linee abbiamo cominciato un'opera di demolizione soprattutto con la chiusura delle cariche da parte dei vari Halmo, De Sousa, Clark e Frigo (Frank ci ha soprattutto provato). Halmo, capace di difendere ottimamente il disco, in certe circostanze dovrebbe essere più veloce a liberarsene.
    Ora si torna a Vienna con una maggiore consapevolezza che questa serie è apertissima a qualsiasi risultato e quindi non resta che incrociare le dita.

• Platinum Member
  • Platinum Member

• Ringraziamenti ricevuti: 82

• Ultima Modifica: 9 Mesi 2 Settimane fa da Andy.
    Ringraziano per il messaggio: aquila merano

9 Mesi 2 Settimane fa #5148 da Tepes
    Chissà se a Klubertanz stanno venendo gli incubi...:evil:

• Platinum Member
  • Platinum Member

• Ringraziamenti ricevuti: 90

• Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

9 Mesi 2 Settimane fa #5149 da benny
    Incredibile! Stavolta resoconto un pò più personale del solito. Io soffro tantissimo ste partite così importanti, specialmente se purtroppo non posso esserci fisicamente allo stadio.

Gran partita, Vienna superiore e anche in caso di sconfitta non avremo potuto lamentarci. Ma nei Play-Off conta soprattutto la SQUADRA: bloccare i tiri, non mollare mai, ecc. è più importante dei giocatori singoli.

Sembra una frase fatta ma davvero credo che sta stagione con mille difficoltà ci abbia fatto bene e abbia creato un GRUPPO molto, molto uniti dove ognuno dà tutto: Petan fa gol, Halmo annulla Rotter, Angelidis è lento ma lotta tantissimo in balaustra, ecc.

Oggi Tuokkola fantastico, Petan 2 gol, partita GIGANTESCA di Clark e perfino A. Smith che ai supplementari da team player passa invece di tirare,

Dobbiamo lasciar stare ste penalità stupide e tirare di più in powerplay.

Bravi oggi, MA ancora non abbiamo fatto nulla. Piedi per terra e concentrati solo su gara 4 sabato in casa. AVANTI.

• Platinum Member
  • Platinum Member

• Ringraziamenti ricevuti: 55

9 Mesi 2 Settimane fa #5150 da magic man
    come sempre succede, i viennesi si lagnano del presunto brutto hockey che giochiamo, dimenticando gara 2, vabbè.
    Questo è buono, quando succede di solito è perchè hanno tanta ma tanta paura.
    Da parte mia posso dire che non mi aspettavo tanta forza dai nostri, e se possibile parcheggerei sempre il pulmann davanti alla porta (cit. Murinho).
    Vi ricordate le sfide con il Varese di Corsi?
    minuti e minuti a tirare verso la porta, poi il disco arrivava a Carlacci...lo passava a Catenacci che andava a segnare, e la partita la portavano a casa loro.
    Quel Varese ha segnato la mia infanzia, ma il fatto di attaccare per 55 minuti e di perdere la partita non mi ha mai fatto dire "cazzo che schifo di hockey che pratica il varese"...anzi, il Varese mi dava l'impressione di una corazzata inviolabile, stessa impressione che mi da questo HCB.
    Comunque l'importante nella serie è fare la nostra bella figura, e qualunque sia il risultato finale mi pare di poter dire "missione compiuta".

• Elite Member
  • Elite Member

• Ringraziamenti ricevuti: 28