Care volpi, rosse, bianche ma soprattutto biancorosse, ci ritroviamo in pieno agosto, come sempre "leggermente" scottati dalle consuete traversie post season riguardanti più che altro le problematiche economico-politiche intorno alla società. Ma, sia per lo stress accumulato, sia per la scontata prevedibilità nel riproporsi delle solite situazioni, mi manca veramente la voglia di soffermarmi più di tanto su questi argomenti. Anche se gli elementi positivi da  mettere in risalto, non sono mancati e hanno giocato un ruolo non secondario rispetto a quelli sfacciatamente noiosi nella loro puntuale ripetitività. Fra questi citerei soprattutto le affollate e vivaci riunioni promosse da una curva Nene-Michi, sempre più cuore pulsante e vitale nelle vicende biancorosse (ma del resto quando si parla di amore il cuore c'entra sempre...) con la partecipazione di rappresentanti del HCB che hanno preso impegno a programmare e pianificare in maniera più professionale le prossime stagioni.

La altrettanto ben organizzata e ricca di consensi raccolta firme, così come la paventata possibilità di nuove aperture a sostegno economico del hockey cittadino che sarebbero potute scaturire dal cosiddetto "progetto Benko". A quest'ultimo punto sono collegate le uniche rapide considerazioni che riguardano parallelamente l'assenza e il vergognoso, perdurante, totale disinteresse degli imprenditori locali (che già titolari di centri commerciali in ampliamento o di catene di negozi in centro città e con punti vendita diffusi in tutto il nord Italia ed Europa, nuovamente si ripropongono per altri investimenti il cui unico ed esclusivo obiettivo finale rimane il proprio personale tornaconto) e dall'altra la pochezza disarmante di una classe politica che farebbe veramente passare la voglia di seguire ed interessarsi delle sorti della nostra città. Ne scaturisce un "quadretto" all'interno della quale, tutto sommato, l' A. D. dei biancorossi non fa nemmeno una figura così magra, se non altro per la consueta passione che lo ha portato, pur utilizzando le sue consuete, criticabili modalità, ad ottenere una nuova partecipazione al prestigioso torneo EBEL, a una rivalutazione al rialzo del sostegno da parte degli sponsor e al ritorno sulla panca dei Foxes del coach che li ha guidati nella trionfale stagione conclusa con il titolo di campioni 2013/14. Direi che come crema "lenitiva" delle scottature di cui sopra ci si potrebbe, per ora e viste le premesse, anche accontentare. Per il momento restiamo in attesa delle novità relative alle nuove volpi candidate a vestire la gloriosa maglia biancorossa.
Pochi pensieri anche a riguardo del nuovo scintillante sito HCBfans (ICO... GRAZIE !!!).
Ritengo che soprattutto in questo momento sia importante che in società "tocchino con mano" quale possa essere il potenziale che HCBfans riesce a muovere in numero soprattutto di iscritti e di contatti giornalieri fra gli appassionati che seguono i biancorossi, che sono poi i possibili clienti della società di già Galvani. Più siamo più contiamo, più saremo ascoltati. Ricordiamoci che ci avrebbe l'intenzione di richiedere come iscritti al sito la possibilità di avere un piccolo riconoscimento sotto forma di sconto per l'acquisto del abbonamento. Già si sta pensando all'organizzazione della prima trasferta in quel di Graz. In definitiva vorremo essere sempre di più  a frequentare e mantenerne vitali queste pagine con idee, proposte, suggerimenti, critiche costruttive e consigli, quasi ad essere di empio che l'organizzazione, la partecipazione ed il confronto serio sono alla base dei buoni risultati. La società ci legge, ci leggono i giocatori e il coach, così come i giornalisti che quando fanno riferimento al pensiero dei tifosi si riferiscono anche a quanto viene scritto nel sito e sulle pagine di Facebook di HCBfans. https://www.facebook.com/hcbfans?ref=ts&fref=ts

Quindi un bentornato a Tom e un benvenuto al nuovo sito. Benvenuti agli iscritti e  soci ma soprattutto grazie a quanti di voi da frequentatori più o meno affezionati decideranno di diventare nuovi utenti e soci di HCBfans.net. Vi aspettiamo!
Siamo ancora sotto l'ombrellone, il caldo si fa sentire eccome ma dietro l'angolo ci aspetta un'altra stagione insieme che sarà sicuramente entusiasmante.

HCBfans.net , FORZA FOXES, BIANCOROSSI ALÈ E... EIN PROSIT! BUON FERRAGOSTO A TUTTI NOI!