Attività 21018Nella giornata di ieri si e svolto il tradizionale Media day con la consueta presentazione della nuova stagione da parte del HCB alla stampa. Oltre all’amministratore delegato Dieter Knoll, anche i rappresentanti degli sponsors principali: Johann Wohlfarter per Alperia, Patrik König per la Forst e Manuela Defant per la Provincia di Bolzano - marchio Alto Adige. Presenti anche il presidente della FISG Andrea Gios, il presidente del comitato Alto Adige FISG ed ex bandiera biancorossa Stefan Zisser, e gli assessori comunali Angelo Gennaccaro e Luis Walcher.

Come di dovere il Dott. Knoll ha preso la parola su argomenti a 360°: dall’incredibile rincorsa al titolo della passata stagione, al mercato, dagli abbonamenti all’anniversario degli 85 anni di fondazione della società. A seguire coach Suikkanen e il nuovo capitano Anton Bernard prima degli interventi anche dei rappresentanti degli sponsor, del comune di Bolzano e della FISG

(potete trovare un riassunto nel comunicato della società https://www.hcb.net/it/il-bolzano-versione-2018-19-si-presenta-nel-media-day/).

In conclusione è stato dato spazio al nostro presidente Bruno Flor per esporre le iniziative per la nuova stagione sportiva che HCBfans propone ai propri soci e ai tifosi biancorossi che frequentano e seguono il nostro sito/forum e le nostre pagine Facebook e Insatgram e per le quali abbiamo sempre trovato supporto da parte della società soprattutto per quanto riguarda le premiazioni dei nostri concorsi.

 

PROGRAMMA HCBfans STAGIONE 2018/19

L’associazione HCBfans.net, nata nel 2006 con lo scopo di accrescere l’interesse attorno ai colori biancorossi e, se possibile, mantenerlo alto nell’arco dell’intero anno solare utilizzando il proprio sito web e il forum dedicato, così come la pagina Facebook (che conta ad oggi 2900 follower), Instagram ed una applicazione per smartphone come amplificatori per le diverse attività e iniziative dedicate ai tifosi dell’Hockey Club Bolzano, pubblicando nel corso della stagione oltre 2.000 fotografie ed un centinaio di articoli nonché flyer per pre-game, compleanni giocatori, comunicazioni, “botti delle 8”, classifiche aggiornate, risultati di ogni incontro e articoli a carattere storico/statistico. Anche quest’anno abbiamo il piacere di presentare diverse proposte per la stagione 2018/19 per la realizzazione delle quali ci auguriamo il supporto della Società, sinora sempre puntuale e disponibile nell’affiancare le nostre iniziative.

 

5° Concorso fotografico estivo: "In vacanza con l'HCB - Colora di biancorosso le tue ferie" 

Concorso fotografico 2018 sito

 Per il quinto anno consecutivo HCBfans ha indetto questo concorso fotografico per i tifosi che vorranno mostrare il loro attaccamento ai Foxes anche lontano dalle piste ghiacciate, portando i nostri colori: sciarpe, maglie e i simboli della nostra squadra in giro per il mondo. Questo simpatico e divertente viaggio guidato dalla fantasia dei supporters dell’HCB è iniziato il 1° giugno e terminerà il 30 settembre. La premiazione potrebbe tenersi una domenica con inizio partita alle ore 18: date possibili individuate il 14 ottobre (Dornbirn) o il 28 ottobre (Salisburgo).

 

 

3a edizione TROFEO COMBATTIVITÀ 43135595 9A2E 4EE2 A505 E7C7666A7653

Questo premio, indetto dai Soci di HCBfans, ha da subito acceso la fantasia dei tifosi bolzanini. Questi infatti sono stati chiamati ad individuare il giocatore che durante la stagione regolare, a loro parere, si era maggiormente contraddistinto sotto il profilo dell’impegno, della grinta e della combattività. A questa terza edizione, oltre ai soci di HCBfans ed una giuria selezionata composta dai principali esponenti dei media locali (stampa, TV, web), ci piacerebbe potessero essere chiamati ad esprimersi tutti i tifosi biancorossi abbonati (con l’obbiettivo di mantenere comunque una giuria qualificata), che frequentando regolarmente il PalaOnda siano in grado di scegliere il più meritevole, il giocatore soprattutto più regolare e costante nel mettere in pratica sul ghiaccio le qualità sopra citate e che caratterizzano il trofeo stesso denominandolo in modo significativo. Le operazioni di voto si apriranno venerdì 18 gennaio e si concluderanno al termine della regular season domenica 03/02/2019 (le modalità di voto verranno comunicate a tempo debito), mentre la premiazione avrà luogo in occasione di uno degli ultimi turni della seconda fase prima dei play-off. A chi, dopo Marco Insam e Alexander Egger, andrà il trofeo creato dall’artista trentino Franco Andreatta?

 

4a edizione del concorso DISEGNA IL TUO HOCKEY

concorso disegno SITO

 Siamo arrivati alla quarta edizione di questa simpatica iniziativa, pensata dal figlio del nostro fotografo e grafico Andrea Giovanazzi, per i tifosi biancorossi più giovani (under 12) e che vuole premiare i bambini più fantasiosi. SI inizierà il 18/11 per terminare il 06/01/2019. In questo intervallo temporale i giovani “artisti” potranno ritirare i fogli ufficiali del concorso alla Casetta del merchandising del PalaOnda, al negozio Frame Shop di via Dalmazia 25 o negli uffici del HCB per trasporre sulla carta le sensazioni e le emozioni suscitate dal loro campione preferito, dalla squadra, da l’atmosfera dello stadio, dalla curva, eccetera... La consegna dei disegni dovrà avvenire entro il 06/01 nei medesimi luoghi già menzionati. La premiazione dei vincitori avverrà domenica 27/01 (ore 17.30 HCB- Linz).

 

Questi gli appuntamenti programmati per la stagione sportiva che va ad incominciare. Ma come la Società, nel corso del suo percorso in EBEL, è spesso stata attenta nel cogliere esigenze e suggerimenti dei propri tifosi, così anche HCBfans.net, tramite la propria chat, il forum presente nel sito e la pagina Facebook, rimane altrettanto disponibile e aperta a nuove proposte ed iniziative di tutti i tifosi e appassionati biancorossi, per poi sottoporle ai responsabili della società Dott. Markus Meraner, al addetto stampa Luca Tommasini e loro collaboratori ai quali va il nostro ringraziamento per la sempre fattiva e dinamica collaborazione.

 

 Il consiglio direttivo di HCBfans.net