viktor schweitzer INIZIO

 

Un altro italiano per il reparto offensivo, Viktor Schweitzer sbarca in biancorosso

 

(Comunicato stampa HCB)

L’HCB Alto Adige Alperia continua a rinvigorire il proprio parco italiani, mettendo sotto contratto il 25enne attaccante pusterese Viktor Schweitzer.

Schweitzer (188 cm x 88 kg) è un’ala sinistra dal grandissimo potenziale, dotato di un ottimo fisico e capace di poter giocare in qualsiasi linea. La gran parte della sua carriera si è svolta finora nella sua terra natia, la val Pusteria, dove ha trascorso tutto il periodo delle giovanili ed esordendo in prima squadra nel 2011/12. Giocherà qui anche negli anni successivi, eccezion fatta qualche breve parentesi in prestito a Merano e Caldaro. Dal 2013 infatti diventa pedina irremovibile dello scacchiere giallonero e nel 2014 si guadagna anche la sua prima convocazione con la maglia della Nazionale italiana. Con i “Lupi” Schweitzer ha conquistato due Supercoppe italiane e l’anno scorso ha partecipato alla Alps Hockey League, assaggiando l’hockey di un campionato mitteleuropeo e guadagnandosi le attenzioni della società biancorossa anche grazie ai 21 punti raccolti in 38 partite. In totale il nuovo attaccante dei Foxes ha messo a segno 68 punti in 299 partite, 61 dei quali nelle ultime tre stagioni a dimostrazione della sua evidente crescita.

“Per la mia carriera è un grande salto di qualità – spiega Schweitzer nelle sue prime dichiarazioni da giocatore biancorosso – sono felice di poter avere questa opportunità: la Nazionale e la stagione in Alps Hockey League mi hanno aiutato a crescere, adesso voglio fare bene in questo grande banco di prova”. Schweitzer sarà il secondo atleta pusterese con la maglia dei Foxes, dopo l’arrivo l’anno scorso di Daniel Glira: “Daniel mi ha parlato benissimo sia dei tifosi, che dell’ambiente, che della società – spiega – non vedo l’ora di giocare al Palaonda, i fans possono aspettarsi da me un impegno costante sul ghiaccio”.

“Viktor è uno dei giocatori più interessanti nel panorama italiano – così coach Pat Curcio – ha una buona stazza, pattina bene e crediamo possa essere un giocatore che potrà crescere e svilupparsi. Può svariare bene nel reparto offensivo, quindi è una pedina che potrebbe tornare utile su tutte le linee”.

Ulteriori informazioni su Viktor Schweitzer: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=152781

Viktor Schweitzer

 

Nel mese di agosto due amichevoli al Palaonda contro Asiago e Ravensburg Towerstars

L’HCB Alto Adige Alperia continua con la campagna abbonamenti. Chi sottoscriverà un ABO dal 24 luglio al 25 agosto, oltre ad avere l’ingresso gratuito alle due amichevoli casalinghe come tutti gli abbonati potrà anche portare un amico al costo di 1€.

Tra le mura di casa i Foxes affronteranno l’Asiago il 26 agosto alle ore 19:45 e i Ravensburg Towerstars (DEL2) il 29 agosto alle 19:45.

 Programma amichevoli preseason 2017/18

19.08, h.20:00 (Weihenstephan Arena, Vipiteno) – Broncos Vipiteno vs HCB Alto Adige Alperia
25.08, h.20:30 (Odegar, Asiago) – Asiago vs HCB Alto Adige Alperia
26.08, h.19:45 (Palaonda, Bolzano) – HCB Alto Adige Alperia vs Asiago
29.08, h.19:45 (Palaonda, Bolzano) – HCB Alto Adige Alperia vs Ravensburg Towerstars

Alperia Cup
31.08, h.20:00 (Arena Ritten, Renon) – Rittner Buam vs HCB Alto Adige Alperia (conta anche per il RIttner Turnier)
05.09, h.20:30 (Stadio Rienza, Brunico) – HC Val Pusteria vs HCB Alto Adige Alperia

Rittner Turnier
31.08, h.20:00 (Arena Ritten, Renon) – Rittner Buam vs HCB Alto Adige Alperia (conta anche per l’Alperia Cup)
02.09, h.16:30 o 20:00 – Finale terzo/quarto posto o finale Rittner Turnier vs Fischtown Pinguins (DEL) o EHC Visp Lions (NLB)