morten poulsen INIZIO

 

Un Nazionale danese per i Foxes, ecco Morten Poulsen

 

(Comunicato stampa HCB)

Nel primo giorno di ritiro, l’HCB Alto Adige Alperia mette a segno un altro grande colpo di mercato per il proprio reparto offensivo: Morten Poulsen, ala danese di 28 anni, sbarcherà ai Foxes con un contratto try-out della durata di un mese, fino al 19 settembre. Per il danese questo sarà un ritorno in EBEL, dopo l’esperienza con i Graz 99ers nel 2015/16.

Poulsen (186 cm x 95 kg) è un attaccante solido, abile pattinatore e dotato di un innato istinto del goal. Inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Herning, in Danimarca, passando già nel 2005 in prima squadra: nelle sue tre stagioni con i Blue Fox, Poulsen vince due titoli danesi. Nel 2008 passa ai Nordsjælland Cobras, per poi fare un trionfale ritorno a Herning nel 2010: qui, infatti, non solo vince il suo terzo campionato, ma raccoglie anche la bellezza di 82 punti in 53 partite, frutto di 34 goal e 48 assist. Nello stesso anno fa il suo esordio in Nazionale, ai Mondiali di Top Division e da quel momento non lascerà più il giro del Team Denmark, diventandone uno degli elementi più validi. Dal 2011 al 2014 si trasferisce in Allsvenskan, con la maglia dell’IK Oskarshamn, dove in un totale di 202 partite mette a segno 111 punti. Nel 2015/16 la prima esperienza in EBEL, con la maglia dei Graz 99ers, dove termina la stagione con 31 punti. L’anno scorso infine la stagione in Liiga, con i Pelicans: per lui 15 punti in 54 partite.

Gli highlighs di Slovakia vs Denmark IIHF 2017 con Morten Poulsen.

 

“Questa estate ho aspettato a lungo per prendere una decisione sulla mia destinazione – spiega Poulsen – e non mi sono lasciato sfuggire l’opportunità Bolzano: so che è una società vincente, che punta sempre ad occupare i primi posti della classifica. Per me è una sfida stimolante, un ritorno in EBEL: conosco la lega, il livello credo che quest’anno sarà ancora più alto. Sono un attaccante che gioca molto di squadra, credo sia il segreto per vincere”.

Entusiasta coach Pat Curcio, che sottolinea le capacità del nuovo acquisto: “Morten è un gran giocatore – spiega – ha ottime mani, il senso del goal ed è un attaccante molto intelligente: porta in dote anche una grande esperienza a livello internazionale e per questo la sua esperienza sarà molto importante per la nostra squadra”.

Ulteriori informazioni su Morten Poulsen: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=15203 

morten poulsen FINE